…….regalie antiche, moderne, attuali…….

 

aaaaarogoMi sono chiesta cosa fossero le regalie e subito mi sono venuti in mente i ricordi scolastici legati al tempo del Medio Evo quando un re padrone di terre e uomini regalava al signorotto che lo aveva aiutato nel mantenere  ed allargare il potere della sua tirannia terre e titolo nobiliare, poi la memoria si è spostata su tempi più recenti che ha messo in luce la figura del padrone, di colui che ti consentiva di lavorare per lui ricompensandoti con le briciole della sua tavola…….

………e quindi le regalie  sfuggono a qualunque norma che tuteli il lavoro e la dignità dei lavoratori………

………e quindi se oggi la nostra Repubblica dovesse elargire delle regalie ai suoi cittadini infrangerebbe le norme fondanti della nostra Costituzione ?

……..e se così fosse non dovrebbero insorgere tutti i Sindacati nati col preciso intento della tutela del lavoro e dei lavoratori?

E prima che mi si tolga la libertà  di esprimere il mio dissenso sulla demolizione della struttura fondante della nostra Costituzione che qualcuno mi spieghi cosa sia il bonus di cui godranno alcuni  nostri cittadini mentre quelli che vivono con pensioni al di sotto della soglia della povertà continueranno a morire di fame……..

……..e se qualcuno volesse spiegarmelo lo faccia in fretta perché la Costituzione è già stata minata, i bavagli sono già pronti ed i fuochi ardono già nelle piazze per mettere al rogo il libero pensiero……images

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...