…l’estate sta finendo…..

 

imagesLa crisi  ha accorciato le vacanze per alcuni e ad altri ha impedito di farle, ma ormai sono tutti tornati al posto di lavoro e speriamo che l’abbiano trovato proprio come l’hanno lasciato perché la disoccupazione aumenta e la loro sedia potrebbe non esserci.

Al solito sulla battigia abbiamo lasciato gli amori estivi, quelli che nascono sotto l’ombrellone e vivono nell’incubatrice del caldo estivo ed a casa ritroviamo la stanchezza della routine delle abitudini del nostro quotidiano.

Troviamo anche le nuove tasse da pagare, quelle che tutti promettevano di tagliare o di annullare e che invece sono lì, dietro la porta di casa, pronte a fagocitarci.

E ritroviamo tutto proprio così come l’avevamo lasciato andando in vacanza, anche la stanchezza che credevamo di abbandonare al mare o in montagna !

E già perché divertirsi è una  gran fatica !

Abbandonate le valigie dietro la porta di casa abbiamo acceso il televisore ed abbiamo trovato il buon educatore che ci induce a stringere la cinghia allettandoci con la promessa che l’anno prossimo l’allargheremo.

Un tempo gli Italiani dovevano ringraziare  dio che ci aveva regalato Silvio ed oggi devono continuare a ringraziarlo, ma cambiando nome!

Tutto come prima, come sempre..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...