Ballo di fine estate

 

Il caldo afoso al sud continua, ma il calendario segna domenica di settembre ed il lido che per tutta l’estate, in quadruplice fila, ha ospitato bagnanti locali e no chiude la stagione con il ballo di fine estate e la musica  rigorosamente  anni sessanta…..

…..i giovani sono già partiti e non restano che le coppie con i capelli brizzolati lui e biondo vamp lei, poche le nere, ma il nero è corvino e le labbra rosso pomodoro…..

…..collane, bracciali, anelli hanno tenuto impegnate  le luci psichedeliche di un aborto di discoteca a rifrangere colori sulla pista di ballo….

…..e lì, sulla pista, il posto d’onore al maestro di ballo, vestito da vampiro. in nero, con chioma a codino bionda ed un orgoglioso sorriso da gallo castrato stampato sulle labbra…..

……e non poteva mancare la signora che affida il suo sex-appeal al vestito trasparente…

…emergeva tra tutte la signora lampadario con due realizzazioni in vetro alle orecchie e tre o quattro lampadari appesi al collo….

…..scollature abissali si affacciavano su seni traballanti……

….non mancava il signore, vecchio in ogni senso, che affidava il travestimento da giovane al pantaloncino corto, ma da uomo prudente non rinunciava al calzino lungo su sandalo estivo…..

……gli uomini ansimavano a tener dietro alle mogli che seguivano il codino del maestro attente al movimento di quella gambetta in nero che andava da ogni parte al ritmo di vecchie melodie e loro con lui perse dietro ricordi antichi…..

……c’erano anche due coppie di donne che hanno sempre ballato tra loro, donne con donne….

…..forse vedove, forse zitelle, forse lesbiche, forse solamente donne sole…..

…..perchè chi è riuscita a tenersi un marito anche durante la noia dell’inverno non è certa disposta a cederlo ad un altra su una pista da ballo…..

….infatti due donne sole ad un tavolino non sono state “attenzionate” da nessun maschio…..

……forse i capelli bianchi dell’una o le stampelle dell’altra…..?

…..ma erano le uniche che ridevano e si divertivano……!

 

Annunci

2 pensieri su “Ballo di fine estate

  1. angelica

    Settembre, buco dell’ozono permettendo, è bello in tutta la nostra Italia, ma quello di cui ho scritto si riferisce non a settembre, ma a delle figure che animano una festa settembrina.Scendi in Calabria, Pagliantini,riempiti gli occhi ed il cuore dei nostri suoni, dei nostri odori, dei nostri colori e vedrai come le peculiarità di figure e feste nostrane fanno sempre da contorno ad una magia che rende unica la nostra terra.Angelica

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...