Politica…..predica bene ma razzola male…..

Ancore una volta verifichiamo che in politica “tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare”……

……un mare di bugie…………!!!!!!!!!!!!!!!!

……infatti mentre in Danimarca l’Italia sostiene, mettendosi in prima fila, la  lotta alle emissioni di gas serra, in Italia, la politica italiana, progetta una centrale a carbone da  1320 magawatt!

E dove la progetta? La progetta a Saline Joniche, Calabria, in quella parte della Calabria Jonica già violata dal progetto  vergognoso che ha visto in questi ultimi 40 anni trasformare in un ammasso di rottami arrugginiti quello che doveva essere l’impianto della biosintesi della  Liquichimica …….

Alessandro Giannì, Direttore delle Campagne di Greenpeace afferma :

“ L’Italia non è meno esposta degli altri paesi al disastro climatico…..tutti gli indicatori confermano che il nostro Paese è già colpito dalla siccità, incendi, riduzione della diversità biologica e impatti costieri. Abbiamo un Governo folle, non all’altezza delle sfide che ci attendono”.

Calabresi , la Calabria è dei calabresi, non dobbiamo permettere che ancora una volta la nostra terra sia saccheggiata , devastata, impoverita da progetti politici di morte per la nostra terra.

Annunci

2 pensieri su “Politica…..predica bene ma razzola male…..

  1. angelica

    Tu la chiami indifferenza, io la chiamo patologia sociale,ma la radice di questo demandare sempre ad altri le decisioni che riguardano il proprio futuro affonda comunque in quella patologica indifferenza che, paradossalmente, porta molti a dire – ma io che posso farci- oppure – io di politica non mi interesso – e con questo salvare la propria coscienza in quanto non si mettono le mani nelle cose sporche della politica autoescludendosi in tal modo dalla vita della propria terra.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...