IL FUTURO DEL MONDO

Il futuro del mondo sono i bambini. Tutte quelle creature messe al mondo per amore, per caso, per violenza sono gli eredi di questo nostro mondo  e noi, rappresentanti del secolo che predica contro la guerra, la violenza, che fonda le costituzioni dei propri paesi sul  rispetto della dignità umana, la tutela delle minoranze, la tolleranza e l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge,ha il compito di educarli alla conoscenza, al rispetto e quindi all’uso quotidiano dei capisaldi su cui noi vantiamo di aver costruito le nostre democrazie.

Ma qual ‘è il reale atteggiamento di molti paesi verso i bambini?

Li usa. Li sfrutta. Li abbandona.

E qual è la risposta degli altri paesi? Il silenzio.

I bambini lavorano nelle miniere perché piccoli di statura e quindi più capaci di scivolare in tunnel stretti. I prodotti di quelle miniere  sono  merce di scambio con i paesi ricchi.

I bambini lavorano per la manifattura di prodotti che sono orpelli costosi per la gente  dei paesi ricchi. Il costo del loro lavoro è spesso zero. Basta dar loro una ciotola con dentro il necessario alla sopravvivenza

I bambini sono la merce del mercato del sesso. Il turismo del sesso  si basa sulla presenza di bambini. Padri burberi, severi, rigorosi e timorati di Dio in patria si concedono le vacanze del sesso come ottima distrazione prima del ritorno al lavoro. E quale diritto può avere una bambina sola e affamata nella situazione di totale degrado in cui vive? Nessuna . E’ solo il giocattolo per la soddisfazione di bramosie sessuali deviate!

I bambini sono ottimi soldati. Ben drogati vanno rabbiosi e ridenti a distribuire morte e violenza e come sempre il costo è inesistente. Vuoi vedere che le armi leggere le hanno costruite pensando ai bambini! Così possono giocare a fare una vera guerra senza affaticarsi!

I bambini vengono venduti per elemosinare agli incroci delle strade, barattati come accade nel Ciad  per un vitello

I bambini vengono stuprati e spesso proprio dai loro educatori ed a volte gli educatori sono preti.   La chiesa risponde con il silenzio sui preti stupratori e solo quando i pianti e le sofferenze dei bambini riescono a superare le spesse mura della chiesa  papa Ratzinger decide di rompere il silenzio .Erano troppe numerose ed alte le grida di sofferenza dei bambini per insistere che il silenzio sarebbe stato candeggina per la Chiesa ed allora discutiamone, ma con cautela per non turbare i silenzi delle chiese!

I bambini non vengono rispettati!

Annunci

3 pensieri su “IL FUTURO DEL MONDO

  1. michele

    Il genere umano si dovrebbe distinguere dagli animali perchè ha il cervello più grande e quindi ha la facoltà rispetto a loro di ragionare;ma gli animali eccetto qualche specie e in qualche occasione amano e proteggono i loro cuccioli,quindi chi è la vera bestia?

    Mi piace

    Rispondi
  2. angelica

    La risposta alla tua domanda fa sempre e comunque male perchè qualunque possa essere la risposta resta e ricade su noi grandi la vergogna della violenza che viene usata all’infanzia. Angelica

    Mi piace

    Rispondi
  3. michele

    Sono d’accordo con te Angelica,ma se non debellare del tutto il problema si può quantomeno mitigare e di molto attuando le leggi gia esistenti e magari farne altre migliori, ma sopratutto si mettano in pratica in tutto il mondo e duramente;non si possono accettare ulteriormente certe angherie nei confronti dei bambini che sono il futuro dell’umanità,ma sopratutto sono…Angeli

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...