Tutti in cerca di qualcosa

Uno scirocco carico di promesse bugiarde bagna la pelle di noi gente del sud che, stanchi, guardiamo l’orizzonte confuso del nostro domani mentre l’omino, immobile sul pilastro, lascia che il sole tramonti alle sue spalle e non vede quel fiore che stenta a crearsi il suo spazio vitale. Come fosse libertà, come fosse verità quel fiore rischia di morire soffocato, mentre un po’ più in là l’oleandro, prepotente, si sporge nella via e chiude ogni possibilità di accesso alla conoscenza di quanto esiste oltre quel cancello.

Un uomo si uccide perché non ha lavoro, la stampa ha un bavaglio sulla bocca, una donna uccide il figlioletto e questo ed altro avviene mentre l’omino, fermo sul pilastro, neanche si accorge che il sole è già tramontato alle sue spalle da un bel po’!………..     .

L’immobilismo del Sud. Il ministro Tremonti bacchetta il Sud che non spende i soldi della UE.Il Governatore Scopelliti  risponde che la colpa è dei suoi predecessori …..E mentre si parla il Sud muore di fame, di mafia.

Ed allora? Basta parlare, basta ricordare!  Bisogna progettare lavoro.Questo è l’obiettivo della cooperativa Aida. Su progetti di lavoro il Sud deve creare il suo futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...